investire con il Trading CFD sulle Azioni della Juventus è una buona idea?

Juventus F.C., anche conosciuto come Juve, è da lungo tempo uno dei migliori club di calcio italiani, la sua sede si trova a Torino. La parola Juventus significa “gioventù”. La Juve viene anche soprannominata “La vecchia signora”.

La Juve, fu fondata alla fine del secolo, 1 novembre 1897, dalla passione comune del gioco del calcio, di un gruppo di liceali. La squadra è riuscita a vincere più scudetti e coppe nazionali e internazionali, di ogni squadra italiana di calcio, l’elenco delle leggende del calcio che hanno giocato per la Juventus è piuttosto ampio.

Nel 2001 la F.C. Juventus viene quotata presso la borsa Italiana con un prezzo IPO di 3,70 € per azioni, tra alti e bassi attualmente il prezzo per ogni azione è di 1,23. Nel 2018/2019 grazie all’arrivo del calciatore Cristiano Ronaldo, campione di calcio indiscusso, che è riuscito a riaccendere l’attenzione degli azionisti verso le azioni della Juventus.

Le azioni della Juventus, sono un buon investimento, attualmente, questo è dovuto a gli ottimi risultati durante il campionato italiano di serie A.

Molti investitori puntano sulle azioni della Juve, e scelgono di farlo in diversi modo. Ci sono investitori che preferiscono il trading tradizionale, comprare direttamente azioni della Juventus, dunque preferiscono un investimento a lungo termine. Poi ci sono altri tipi di investitori, che possono essere esperti e non, che preferiscono un investimento a breve, medio termine, e investono sul movimento del prezzo delle azioni della Juventus, questo avviene attraverso i CFD (Contratti per differenza). Il trading di CFD è molto simile al trading di azioni eccetto che quando si scambia un CFD non possiedi fisicamente le azioni. Diversamente dall’investire in azioni, quando negozi i CFD, non state acquistando o scambiando il bene sottostante, Quello che stai comprando è un contratto tra te e il broker di CFD.

Un CFD di solito equivale a una azione, tranne che con un contratto per la posizione di differenza il fornitore di solito richiede solo di abbassare dal 5% al 20% del valore del contratto effettivo per poter operare. Su un CFD azionario con un margine del 5%, è possibile ottenere un’esposizione fino a venti volte il numero di azioni per lo stesso esborso di capitale rispetto a un investitore in azioni fisiche. Un altro vantaggio di operare con i CFD oltre al basso costo, e un capitale più basso, è che si possono sfruttare sia i prezzi in aumento che in diminuzione.

Ma come comprare le azioni della Juventus, per poter investire

Come abbiamo già detto sopra ci sono due modi, uno è quello di acquistare direttamente le azioni della Juventus dalla banca, questo tipo di approccio a i suoi pro e i suoi contro. I pro è che ai sotto controllo il tuo conto corrente, ma per contro le commissioni per acquistare azioni in banca sono molto alte e le sue commissioni sono alte. Il secondo metodo è quello di acquistare le azioni della Juve attraverso qualunque piattaforma online, specializzata sui CFD che offre i titoli azionari della Juventus. Con questo metodo, i costi sono molto bassi e la maggior parte delle volte non ci sono commissioni da pagare.

Di seguito n link ad un articolo che dovete assolutamente leggere prima di intraprendere un investimento anche basso sulle azioni della Juventus: http://www.upnews.it/e-boom-di-azioni-juventus-perche-una-domanda-cosi-alta/

Puoi investire con un capitale basso. Le piattaforme di trading sono molte, il consiglio che vi diamo è quello di scegliere il proprio broker con cautela.

Noi vi consigliamo uno dei broker di trading online, tra i migliori, come eToro, una piattaforma di social trading, che nasce con l’obiettivo di far accedere tutti e con semplicità ai mercati economici internazionali. eToro, ha creato una rete che mette in comunicazione milioni di trader, che si scambiano informazioni, consigli, notizie e molto altro. Grazie a eToro, anche i trader principianti, possono investire con semplicità grazie alle sue funzionalità di Copy Trader, un trader può copiare un trader esperto. eToro non solo è considerato un pioniere nel social trading, ma è considerato anche un broker affidabile e trasparente, grazie all’autorità di supervisione come la CySEC di Cipro, e autorizzata ad operare nel nostro paese dalla CONSOB. eToro è conforme alle rigide regole della MiFID II (UE).

Puoi provare la piattaforma di social trading di eToro attraverso la funzionalità, messa a disposizione dal broker gratuitamente, di account demo, dove potrai in tutta sicurezza provare, navigare e familiarizzare con la piattaforma e con tutte le sue funzionalità come il CopyTrader, senza dover rischiare i propri soldi.