Il famoso broker di trading online eToro

Investire con eToro la piattaforma di social trading

State pensando di usare il broker eToro per il Social trading, scambiare criptovalute o investire con i CFD (Contratti per differenza) oppure vuoi puntare sul mercato Forex?

Allora sei nel posto giusto, leggi il nostro articolo dettagliato su questo broker internazionale, che viene considerato leader nel settore.

La storia di eToro

Iniziamo dalla storia di questo rivoluzionario broker.

Nel gennaio 2007, nasce eToro da un idea di tre imprenditori che avevano l’obbiettivo di rendere il trading accessibile a tutti, in qualunque momento e in qualunque luogo e ridurre la dipendenza dalle istituzioni finanziarie tradizionali.

La piattaforma di trading online offerta aveva un’interfaccia intuitiva, facile da usare e a dirittura divertente, utilizzava grafiche per vari strumenti finanziari.

Nel maggio dell’anno 2009 eToro crea la sua piattaforma di trading a l’avanguardia, iper intuitiva, che permette a tutti, in qualunque luogo del mondo, il trading online. La piattaforma WebTrader includeva strumenti avanzati adatti a principianti che ad esperti trader.

Nel 2010 eToro lancia la prima piattaforma di social trading al mondo. Permette a tutti di seguire e copiare altri trader di successo grazie a l’utilizzo della sua funzione Copy Trader. Vincendo così numerosi prestigiosi premi e riconoscimenti.

Nel 2012 il broker offre ai suoi clienti un app mobile della piattaforma OpenBook, disponibile per tutti i sistemi operativi, permettendo così ai loro molti clienti di poter operare in qualunque momento e in ogni luogo.

eToro nel 2013 a aggiunto a gli altri asset offerti i titoli azioni, permettendo così ai propri clienti di diversificare il proprio portafoglio di investimenti sempre attraverso i CFD.

Il 2015 è un anno importante per il broker e i suoi clienti, unificando le sue piattaforme webtrader e open book in unica piattaforma di trading, con un’interfaccia intuitiva e molto facile da usare, semplificando tutto.

Nel 2016 eToro, introduce una nuova funzione di social trading, che prima era nota come Copy Founds, per un investimento tematico e a lungo termine. CopyPortfolios sono portafogli gestiti che raggruppano i top traders oppure vari asset class con una strategia di mercato specifica.

Il 2017 eToro introduce lo scambio delle criptovalute, già nel 2013 permetteva attraverso i CFD di negoziare su Bitcoin, a aggiunto altre criptovalute, Ethereum, Ripple, Litecoin e altre criptovalute meno popolari.

Nel 2019 hanno lanciato eToroX , uno scambio completo da crittografia a crittografia.

eToro si distingue dalle altre piattaforme per le sue più opzioni di investimento e negoziazioni disponibili. Grazie a questo i clienti possono utilizzare la stessa piattaforma tutte le loro esigenze di trading di criptovalute o come per gli asset classici. Ma quello che rende eToro davvero unico sono gli elementi di social trading come ad esempio il Copy Portfolios, un investimento tematico a lungo termine tramite un portafoglio gestito, raggruppa attività e top trader con una determinata strategia. Anche la funzione di Copytrader tra le più popolari, che permette di seguire e copiare un trader di successo.

Strumenti di trading offerti

La piattaforma di eToro ha come obiettivo quello di educare i trader e fornire loro una piattaforma per investire e negoziare.

Quando ci si iscrive con eToro puoi aprire un conto demo, con un deposito con soldi virtuali di 100.000€ in modo di poter creare e testare strategie e competenze prima di operare con denaro vero. Offre anche molti strumenti che sono da supporto al clienti nel trading live, come il calendario economico, per fare un esempio. Fornisce inoltre regolari analisi di mercato, ogni risorsa che puoi negoziare sulla piattaforma ha una sua pagina dove puoi vedere informazioni dettagliate, notizie, grafici e ricerche.

Andiamo a parlare specificatamente delle due funzionalità di social trading, che fanno la differenza:

Copy trading?:

I clienti possono usare, il copy trading, funzionalità principale del social trading. Il copy trading è una rivoluzionaria funzione, che permette ai clienti di visualizzare i migliori trader, attraverso vari dati forniti, e copiarli, questo vuol dire che replicherai le operazioni dei trader esperti, da te scelti.

Copy Portfolios?:

Questa nuova funzione, crea una singola attività da negoziare che è composta da attività accuratamente selezionate o trader di una strategia predeterminata. I Copy Portfolios vengono composti dal comitato d’investimento eToro e vengono ribilanciati periodicamente.

Strumenti di negoziazione offerti

eToro, come abbiamo già detto a un’ampia gamma di asset class tra cui i loro clienti possono scegliere.

I mercati offerti sono, titoli azionari, materie prime, indici azionari, criptovalute, coppie valutarie, ETF. Tutti questi mercati economici, possono essere negoziati tramite i CFD. Ma eToro offre anche l’opportunità di investire direttamente sul mercato azionario, oppure scambiare, cioè acquistare e vendere e archiviare le proprie criptovalute. Tutte queste opzioni, vengono fatte su un unico account e un’unica piattaforma di trading.

eToro, è un broker internazionale, che lavoro in tutto il mondo con milioni di seguaci, amato per la sua semplicità e convenienza. Permette a chi è curioso, di poter provare il broker attraverso il conto demo, totalmente gratuito e senza limiti di tempo. Puoi conoscere così in tutta sicurezza, la piattaforma e tutte le eccezionali funzioni ma anche servizi, offerti da eToro. Una ottima recensione del broker eToro la trovate al seguente link: https://www.millionaireweb.it/etoro-broker-social-trading/